giovedì 6 novembre 2008

Artisti in Primopiano

Anteprima ad Artisti in Primopiano

ilcompleannodimary presenta il tour

Anteprima a Milano, nella rassegna Artisti in Primopiano, del tour "Albericantati" un progetto ideato da Radiofandango per il lancio del cd "Holywood' songs" del gruppo ilcompleannodimary (ed. SAM-Radiofandango-Nun, distribuzione Edel, giugno 2008).

Un incontro ricco di sorprese ed emozioni, dalla splendida voce di Maddalena Bianchi alla partecipazione di Mino Di Martino, intorno al cui carisma si è formata questa strana band milanese. “Abbiamo suonato insieme per la prima volta al compleanno di un’amica, Mary appunto. E ho capito subito che avevamo un potenziale”, racconta quasi timidamente la storica chitarra de I Giganti.

Il flauto di Angelo Avogadri e il violino celtico di Birgitte Sortvik accompagnano un repertorio che spazia dal minimalismo alle ballate folk, alla bossanova; mantenendo un impasto sonoro morbido e a tratti ipnotico. In perfetta sintonia le oniriche visioni della scenografia di Maria Pasqui: come in una enorme lanterna magica, un susseguirsi di colori, acqua, fuochi, specchi, bagliori, creati e guidati da mani abili alla magia luminosa più di qualunque software.

Il tour Albericantati, organizzato in collaborazione con Legambiente e Greenpeace, prevede l’esecuzione dei brani di Holywood’songs intorno ai più spettacolari e significativi alberi secolari del nostro paese.


Nessun commento:

Posta un commento